Ciao, mi presento: sono Viviana, ho 34 anni, una Laurea Specialistica in Comunicazione d’impresa, un marito e due bimbi, i miei Terribile 1 e Terribile 2.

Sono nata e cresciuta in Calabria.

Nel 2006 mi sono trasferita in Emilia Romagna per seguire il mio amore, conosciuto per caso, amato da subito.

Il mio blog parla di me, della mia vita di moglie, mamma, amica, ma soprattutto donna.

E’ pensato come un foglio bianco, a cui affido pensieri, riflessioni, ricordi a volte anche intimi e segreti.

Un posto in cui ognuno può rifugiarsi e sentirsi accolto, senza esser giudicato.

La passione per la scrittura, nata grazie alla maestra delle elementari e alla sua “cronaca della domenica”, è con il tempo aumentata e l’idea del blog nasce proprio da questa voglia di scrivere, di raccontarmi.

E perchè no, anche per farne un lavoro, che mi permetta di crescere e veder crescere i miei figli, oltre a regalarmi qualche piccola soddisfazione personale.

Un’altra passione è la lettura, anche se adesso il tempo da dedicarle fatico a trovarlo.

Paulo Coelho è il mio scrittore preferito; alcuni suoi libri, (Undici Minuti e lo Zahir, giusto per citarne alcuni)  li ho riletti almeno 3 volte, scorgendo sempre qualcosa che mi era sfuggita la volta prima.

E poi c’è Lino, Lino Guanciale, attore televisivo, cinematografico, ma soprattutto di teatro.

Oltre ad essere bello, bellissimo (e qui viene fuori la mia anima ancora da adolescente) è una fonte inesauribile di bravura e di spunti letterari, teatrali, cinematografici.

Da quando ci sono i miei Terribili sono scomparse le 8 ore di fila di sonno; sono comparsi kg in più e rotolini qua e là, le occhiaie ,soprattutto è ritornata l’anima giocherellona, la voglia di fare le costruzioni (i Lego friends ormai sono diventati di famiglia), di giocare a fare le gare con le macchinine, sorridere, star bene con poco.

Per collaborazioni con aziende o agenzie di comunicazione (potrei anche sfruttare la Laurea chiusa nel cassetto) basta scrivere una      e-mail a: viviana@dimensionemammaenonsolo.com