Le aspettative

Le aspettative che ripongo negli altri credo siano il mio più grande difetto o comunque uno dei più difficili da eliminare.

Aspettative basate su quella che reputo amicizia, che invece non sempre si realizzano o magari non come le avevo immaginate.

Penso sempre di ricevere in cambio il bene o le attenzioni che mi prodigo nel dare e invece ogni volta mi ritrovo a chiedermi “Perché?”

Sarà stata forse la notte delle streghe o la ricorrenza che si avvicina a produrre questa riflessione?   Il mio problema sono i viaggi, in nessun posto particolare purtroppo, ma solo nella mia mente.

I famosi viaggi mentali che producono delusioni e malumori.  Ma perché devo aspettarmi sempre qualcosa dagli altri?Perché non sono stata creata con il gene del “Me ne frego altamente?”

Bello, mi piacerebbe proprio tanto vedere che le cose non vanno come avevo immaginato e riderci su, pensando, focalizzandomi su altro.

E invece no, giù a rimuginarci fino quasi alle lacrime, viaggiando in spazi reconditi della mente, per ripescare quella frase, quel messaggio che avevo forse frainteso o volutamente mal interpretato.

Prima era anche peggio di così, quindi ammetto che qualche cambiamento c’è stato, ma non sono ancora arrivata alla stadio del “Mi scivola addosso”.

Poi l’altra sera, approfittando del fatto che Morfeo tardava ad arrivare, ho iniziato a parlarne (via whatsapp) con un’amica conosciuta su Facebook .

Brevemente le ho spiegato come si sentissi in quel momento e con le sue parole e tanta buona volontà da parte mia, ho capito che non si può andare contro se stessi, contro quello che è un marchio di fabbrica quasi, il carattere si può forse modificare, ma non cambiare purtroppo.

Se davvero mi vuoi bene barra la casella Sì (fa tanto scuola elementare e prime cotte, eh).

Scherzo ovviamente, nessuna casella da barrare.

Quello che voglio dire è che se davvero mi vuoi bene non ferirmi con silenzi o comportamenti del piffero, piuttosto allontanati fino a scomparire dalla mia vista.

Io capirò e risparmiero’ almeno per questo un pacco di fazzoletti.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami