Muffins allo yogurt

Preparare qualcosa di genuino per i nostri figli ma anche per noi stesse non sempre è possibile.

Gli orari strettissimi tra lavoro, scuola, spesa spesso non lasciano spazio a quello che per molte donne (non dico tutte perché conosco donne che per non cucinare si taglierebbero volentieri una mano) è un piacere, quasi un anti-stress: la cucina.

Io amo cucinare, lo faccio per necessità, ma lo faccio soprattutto perchè mi piace vedere i miei Terribili, mio marito ed i nostri amici apprezzare quello che ho preparato con amore.

Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti si sta solo preparando da mangiare, ho letto da qualche parte tempo fa.

Niente di più vero, infatti.

I dolci sono la mia passione e ogni amica o parente ha il suo preferito che non può mancare nei nostri incontri “culinari”.

“Lo sai perché mi piace cucinare?”
“No, perché?”
“Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e quando dico niente voglio dire n-i-e-n-t-e, una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!”
(Giulia Child)

Oggi vi propongo, per una merenda o una colazione sana e gustosa, i miei Muffins allo yogurt, in  questo caso al gusto banana.

Per realizzare i miei Muffins allo Yogurt ho utilizzato la ricetta della torta allo yogurt che preparo con il Bimby, veloce e semplice, anche per chi è sempre di corsa.

Invece del classico stampo da torta, ho usato lo stampo dei muffins, quello da 12, per avere piccole porzioni già pronte.

Vi lascio la ricetta.

Buona merenda… No meglio buon pranzo!

Torta allo yogurt (gusto a piacere)

100 GR Yogurt
90 Gr olio di semi
160 GR di farina
150 GR zucchero
1 pizzico di sale
2 uova
Una bustina di lievito per dolci

Nel boccale inserire la farfalla e poi tutti gli ingredienti: 1minuto velocità 6.

In forno 180° per 40 minuti (se fate i muffins 25minuti dovrebbero bastare).
Sempre regolarsi con il proprio forno 

Buona merenda

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami